COME PREPARARE LE BAGNE PER LE TORTE

La Bagna per i dolci non sono assolutamente da sotto valutare nelle preparazioni di torte a strati a base di pan di spagna e creme. Sono molto utili a sposare bene il tutto e a non rendere una torta asciutta e slegata.

GLI INGREDIENTI PRINCIPALI SONO

  • 200 ML DI ACQUA
  • 100 GR DI ZUCCHERO
  • 60 ML DI SUCCO , LIQUORE O SCIROPPO A VOSTRA SCELTA TRA QUELLI ELENCATI IN BASE ALLA TORTA DA PREPARARE E ALLA SCELTA “ALCOLICA”  O “ANALCOLICA”

La preparazione è davvero semplice: sciogliete lo zucchero nell’acqua in un pentolino, mettete il tutto sul fuoco e portate a leggere bollore. Spegnete e aggiungete subito il succo, il liquore o lo sciroppo a vostra scelta….scelta libera nella preparazione, spezie a piacere come la cannella, cardamomo, vaniglia oppure scorze di agrumi.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO 

PER BAGNE ALCOLICHE

L’AMARETTO: è un liquore aromatizzato alle erbe e mandorle amare.Va benissimo con la crema chantilly leggera o con creme a base di panna.

IL LIQUORE STREGA:tipo di Benevento e aromatizzato secondo la tradizione con erbe selvatiche . Va benissimo con creme alla nocciola o al cioccolato bianco.

IL MARASCHINO: derivato dall’infusione delle marasche o ciliegie selvatiche, è perfetto per i dolci con le creme al burro.

RUM: è uno dei liquori utilizzati in pasticceria. Sta benissimo con la frutta secca, con le creme profumate alla cannella o al cioccolato.

GRAN MARNIER: è un liquore di origini francese, aromatizzato alla scorza d’arancia e Coganc. Si abbina benissimo con le torte a base di crema pasticcera o di creme e mousse al cioccolato.

MARASCHINO:derivato dall’infusione delle marasche o ciliegie selvatiche , è perfetto per i dolci caratterizzati dalle creme di burro. Il vino dolce MARSALA: si abbina meravigliosamente al caffè per bagnare i savoiardi del tiramisù.

 PER BAGNE ANALCOLICHE

L’uso dei sciroppi come ad esempio quello delle amarene sciroppate per preparare la Foresta Nera, oppure l’orzata per profumare di mandorle i vostri pan di spagna oppure sciroppi di frutta per fresche torte estive.

Oppure lo sciroppo di frutta sciroppata; in questo caso occorrerà preparare lo sciroppo d’acqua e zucchero a casa. Potete utilizzare lo sciroppo di ananas , pesche o pere per inumidire i vostri pan di spagna per preparare gustose torte alla frutta.

Succhi di frutta o tè alla frutta da aggiungere alla ricetta base dello sciroppo. Sono buonissimi con qualsiasi tipo di preparazione!!!

 

 

 

3 pensieri su “COME PREPARARE LE BAGNE PER LE TORTE

  1. Pingback: TUTTO PAN DI SPAGNA CON IL BIMBY E METODO TRADIZIONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...