Sicuramente ti sembrerà un rimedio davvero folle e bizzarro, ma è uno dei trattamenti più diffusi ed efficaci per curare molte condizioni di salute, in particolare per il trattamento di influenza, raffreddore, tosse, dolori mestruali e dolori muscolari.
E’ semplicemente il famoso rimedio della nonna molto economico, sopratutto facilissimo da preparare e che non richiedere assolutamente particolari attenzioni.
A volte, molti comuni problemi di salute come raffreddore, influenza, tosse, così come dolori addominali e mestruali, possono essere trattati efficacemente con dei semplici rimedi, senza abusare dell’utilizzo di specifici prodotti e farmaci.
Questo è uno di quei rimedi!
Voglio essere più precisa, è sufficiente immergere un batuffolo di cotone nel 50% di alcool, schiacciare l’alcool in eccesso e mettere la pallina di cotone sopra l’ombelico. Per tenerlo in posizione, copri il batuffolo di cotone con un piccolo cerotto, un sacchetto di plastica con nastro adesivo, una benda o un panno.
Questo è un popolare rimedio che si è dimostrato negli anni estremamente utile ed efficace per il rilassamento muscolare, così come il sollievo dal dolore.
Si può usare anche semplicemente dopo una dura giornata di lavoro, per rilassare i muscoli tesi e godere sicuramente poi di un buon riposo.
In effetti, i maggiori benefici per la salute di questo trattamento naturale sono legati al comune raffreddore, influenza, dolori muscolari e anche per le infiammazioni.
La cosa positiva è che è sicuramente molto più sicuro ed efficiente rispetto ai normali farmaci convenzionali che comunemente si utilizzano, inoltre non ha nessun tipo di controindicazioni.
E’ un ottimo rimedio per i bambini che sono più suscettibili a contrarre influenza e le comuni malattie di stagione, perché è completamente sicuro a differenza degli effetti collaterali che potrebbero causare i comuni farmaci.
È possibile utilizzare questo trattamento anche per alleviare i dolori mestruali. Basta sdraiarsi e premere delicatamente il batuffolo di cotone sul tuo ombelico.
Inoltre, si può alleviare il mal di stomaco e prevenire il mal d’auto utilizzando lo stesso metodo. Per migliorare la sua efficacia, cospargi un po’ di sale sul cotone prima di metterlo sul tuo ombelico.
SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO …VI ASPETTO NUMEROSEEEEEE