Cosa dobbiamo fare prima di mangiare? Ecco le tre cose fondamentali da fare…
SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI, TRUCCHI ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO….
BERE ACQUA
Vi consiglio di non bere durante i pasti, è vero che sembra assurdo non bere acqua durante i pasti , ma interferisce con gli enzimi digestivi e gli acidi rendono difficile il processo di digestione . Se si mangia frutta e verdure, questi contengono già un alto contenuto di acqua. Questo è il motivo per cui bisognerà bere 20 minuti prima di mangiare , poiché durante i pasti l’acqua andrà a interferire con i processi di digestione e aumenterà il gonfiore.
MASTICARE
Masticare con calma ogni boccone. Quando i pasti vengono consumati in fretta, si va incontro a svariati problemi, come il gonfiore addominale, mal di stomaco e pesantezza. E’ fondamentale mangiare seduti e sopratutto senza fretta, in modo di poter percepire se si è sazi, evitando di introdurre più calorie.
FARE DEI RESPIRARE PROFONDI PRIMA DI MANGIARE
La respirazione profonda prima del pasto aiuta a digerire meglio, i respiri aiutano infatti ad essere più calmi e rilassati.