Chi fra di voi non ha mai avuto dubbi in merito alla pulizia di Bimby ? Chi magari sta valutando l’acquisto e vorrebbe davvero sapere quanto questo robot da cucina può semplificare la vita quotidiana?
Con questa breve descrizione vi voglio fornirvi una serie di trucchi e consigli per un utilizzo ottimale del vostro Bimby ed aiutarvi nella scelta, ricordandovi che il primo passo per vederlo in azione è vedere una dimostrazione, alla quale sono sicura che rimarrete davvero soddisfatti.
Il Bimby è un robot da cucina versatile che potrà davvero soddisfare le esigenze di tutti. I principianti potranno trarre beneficio soprattutto dalla nuova Modalità Guidata, che consente di apprendere i passaggi fondamentali di ogni tipo di ricetta; i meno creativi potranno aiutarsi dalle migliaia di ricette che troverete sulla Cookidoo e non solo su tanti siti come il mio troverete tantissime collection bimby, mentre i più esperti potranno cimentarsi con le ricette più ambiziose e sfruttare la propria esperienza in cucina per elaborare piatti ancor più sensazionali.
Bimby è molto facile ed intuitivo da usare. Tuttavia, se volete essere certi di utilizzarlo al meglio e sfruttarne tutto il suo potenziale, è fondamentale affidarsi sempre ai preziosi consigli delle vostre Incaricate, durante una Dimostrazione e successivamente nel corso del servizio di post vendita dopo l’acquisto.
Leggere il libro base ( il cosi detto “libro verde”) sarà un ottimo punto di partenza per entrare nel Mondo Bimby . Oltre alle 190 ricette che troverete nel libro base , troverete i trucchi e consigli per sapere come personalizzare le vostre preparazioni.
Volete aumentare il tempo di cottura a vapore? Sfogliate il libro è troverete la quantità di acqua che dovrete inserire all’interno del boccale.
Il gruppo coltelli può essere lavato tranquillamente in lavastoviglie o sotto acqua corrente, mantenendo le lame rivolte verso l’alto. Per lo sporco più ostinato potrete anche utilizzare anche il kit di pulizia.
MI RACCOMANDO :non lasciate il gruppo coltelli in acqua per molto tempo.
Per effettuare un lavaggio veloce del vostro boccale, inserite acqua (con poco detersivo) fino al perno del gruppo coltelli. Selezionando le velocità 5-6 per 20 secondi circa premendo più volte l’icona dell’Antiorario e risciacquando il boccale al termine dell’operazione, avrete già rimosso gran parte dei residui della preparazione.
Tutti i componenti di Bimby , tranne il gruppo macchina, possono essere lavati in lavastoviglie. Un accorgimento ulteriore consiste nel posizionare tutte le parti in plastica, specialmente il coperchio del boccale e la ghiera, nel cestello superiore per evitare la deformazione che le alte temperature o il peso di altri oggetti potrebbero causare.
acquista anche tu su Amazon.it
6