PASTA DI ZUCCHERO CON IL BIMBY
La pasta di zucchero con il Bimby è una ricetta facile e veloce per ottenere un panetto morbido da modellare a piacere e utilizzare per arricchiere con decorazioni a piacere dolci, come torte, cupcake o donuts. Potete utilizzarla sia bianca oppure scegliere le tonalità che preferite e colorala con gli appositi coloranti alimentari. Una ricetta che va a braccetto con la fantasia, da provare!
INGREDIENTI
500 g di zucchero a velo
• 50 g di sciroppo di glucosio (o miele fluido chiaro)
• 25 g di acqua fredda
• 5 g di gelatina in fogli
• estratto di vaniglia (facoltativo)
PREPARAZIONE
Fare la pasta di zucchero con il Bimby seguendo le semplici indicazioni di questa ricetta sarà un’operazione facile e veloce.
Basta miscelare nel boccale del Bimby i pochi ingredienti necessari e in soli 10 minutiotterrete un panetto morbido e compatto di pasta di zucchero pronta all’uso.
Potete utilizzare la pasta di zucchero così com’è, al naturale, o eventualmente colorarla a piacere utilizzando gli appositi coloranti alimentari. Grazie a questa ricetta potete quindi dare libero sfogo alla fantasia e decorare a piacere i vostri dolci, come torte o cupcake.
In cucina, con il prezioso aiuto del Bimby, si possono realizzare tante altre ricette: non solo preparazioni base della cucina utili per realizzare dolci.
LE MIE CREAZIONI CON LA PASTA DI ZUCCHERO
Vi mostro alcune piccole creazioni , con la pasta di zucchero fatte da me!!

Battesimo di mia figlia

Pagliaccio

Tavola dedicata a Masha

Visto che c’ero ho fatto anche il Tableau a punto e croce
Frozen:compleanno di mia figlia
Minions
Gufetto

Gufetto
Orsetti amore
Pagliaccio
Orsetto